Accedi    |    Registrati
Altro
Alessia (lunedì 22 giugno 2009) Categoria: Altro
un piccolo cosiglio
Vorrei fare un appello a tutte le donne un poco più grandi di me e sicuramente con un pò di esperienza in più...: Allora, come potete vedere sono sbbastanza giovane, ma nonostante questo sono tre anii che sono follemente innamorata del mio ragazzo, o almeno credo! ed è proprio questo il problema:come faccio ad essere sicura che sia lui quello giusto? stiamo già progettando il nostro futuro...e questo mi dà un senso di sicurezza, con lui mi sento grande e nello stesso tempo tra le sue braccia sono felice come una bambina! Ma ho paura che tutto questo sia frutto dell'abitudine...(o magari frutto dell'amore...chissà) e non voglio prendere decisioni sbagliate! Quindi chiedo a tutte quelle donne con un lungo (o quasi) matrimonio alle spalle: come avete capito che era proprio lui quello a cui dire SI?????
Segnala abuso


95230e8460fe14dee15377a3d79fb49a
Anonimo (lunedì 22 giugno 2009)
se ci fosse una formula matematica non ci si sbaglierebbe mai......bisogna avere molta fortuna..tanto amore..e tanta....ma..tanta pazienza e............tanta.... comprensione l'importante è non essere innamorati dell' amore.
mafalda (Anonimo) (lunedì 22 giugno 2009)
Cara Alessia ,prima di tutto mi complimento con te per la tua maturità. Hai appena 19 anni ma vorresti affrontare il grande passo ,con la consapevolezza di farlo con la persona giusta .Sai quanti invece pensano :
al momento l'attrazione fisica c'è, male che vada esiste il divorzio !
L'amico anonimo dice il vero , non c'è la formuletta magica ,ma tanti campanelli d'allarme si .Se già da adesso , dovendo prendere una decisione , tiene conto del tuo parere ,se potendo scegliere tra una seratina un pò trasgressiva con i suoi amici , preferisce stare con te perchè sa che potrebbe farti dispiacere , se hai messo a prova la sua sincerità e non ti ha mai mentito ,se quando non lo vedi per due giorni ti manca , e tu manchi a lui ,se non ha ex che che lo pungolerà a vita ,facendogli credere che resterà per lui la rosa non colta ,se lo ami cosi' com'è e non cercherai di cambiarlo , allora è lui . Auguroni
Monica (lunedì 22 giugno 2009)
Ciao, Alessia! Io sono sposata da 25 anni e per esperienza vorrei dirti che io ho conosciuto mio marito alle medie, avevo 14 anni! Ci siamo presi e lasciati non so quante volte, ho avuto cotte pazzesche per altri ragazzi, ma nessuno mi dava e mi ha mai dato quello che mi dava lui! A16 anni ci siamo messi insieme, a 20 l'ho sposato, anche se mi manca da morire la giovinezza che non ho avuto, il divertimento, le pazzie con le amiche....
A volte lo strozzerei, ti giuro, vorrei non averlo sposato....
Sono pazza, lo so, ma sono così!
Segui il tuo cuore, Alessia e non sbaglierai!
Assunta (martedì 23 giugno 2009)
Vedi cara Alessia, ci vorrebbe la palla di vetro, e purtroppo non si può ipotecare il futuro, devi capire se il tuo lui è l'uomo giusto, da mille piccole cose. Io avevo un fidanzato, che fra lascia e prendi (Era geloso da morire) è durata 5 anni, non era vita, poi in treno ho incrociato lo sguardo di un bel moro, era il capotreno, una parola tira l'altra, una passeggiata, un gelato, in due anni, l'ho sposato e dura da 39 anni. Come sarebbe andata con l'altro? Non lo saprò mai, certo i sali e scendi nel matrimonio sono all'ordine del giorno, la convivenza non è facile, ma con pazienza e amore si superano mille ostacoli, anche i più dolorosi. Interroga il tuo cuore, ti darà le risposte giuste. Io ti faccio mille auguri. Ciao!!!!!!!!!!
Alessia (mercoledì 24 giugno 2009)
Grazie di cuore per i vostri cosigli...sono per me preziosissimi! La mia storia rispecchia in tutto e per tutto ciò che diceva Mafalda...(sta sempre con me rinunciando agli amici, non mi mente, e solo una volta sono stata lontana una settimana e stavo morendo!!!), però purtroppo ha un difetto: è molto geloso...lui dice che è così perchè ha paura di perdermi, perchè sà che ci sono molti ragazzi che aspettano con ansia che la nostra storia finisca...ma io sto rinunciando a molte cose a causa di questa gelosia....e non vorrei che continui anche una volta sposati!!non fraintendetemi: per lui potrei rinunciare a qualsiasi cosa materiale...ma non trovo giusto rinunciare alla mia libertà!ho notato però che con il passare del tempo sta imparando a cambiare...ma nonostante gli abbia detto che nel giro di un paio d'anni ci sposeremo ancora sembra essere timoroso del resto del mondo!
Mafalda (Anonimo) (mercoledì 24 giugno 2009)
Cara Alessia ,la gelosia è una brutta bestia ,e te lo dice una gelosissima .Passa , solo se dall'altra parte hai delle continue conferme .Mio marito è un bell'uomo ,tratti mediterranei , capelli e occhi scuri e un 'abbronzatura naturale da fare invidia anche a Carlo Conti, una volta mi sono accorta che una tipa , aveva scambiato per qualcosa di diverso , la gentilezza di mio marito nei suoi confronti .Ebbene lui mi ha rassicurata sull'equivoco ma per tutta risposta non ha voluto più frequentare quei posti dove ci poteve essere modo di incontrarla e farmi così soffrire inutilmente . La gelosia deriva dall'insicurezza ,più state con gli altri e più lui deve riscoprire che per te , lui è il migliore, il più affascinante ,l'uomo che vuoi per tutta la vita . Attenzione però che non diventi una malattia ,perchè quello che ora piacevolmente può sembrarti , un eccesso d'amore , se resta tale e non diminuisce con la fiducia , può diventare una prigione asfissiante .Ma tu sei troppo intelligente e saprai come convincerlo . Ciao bellissima
Lory (Anonimo) (mercoledì 24 giugno 2009)
Secondo me sei ancora giovane: aspetta piu' di due anni...bacioni e in bocca al lupo!
Monica (giovedì 25 giugno 2009)
Ciao, Alessia, volevo dirti che Mafalda mi ha fatto notare un piccolo sbaglio che ho commesso con una mia frase, e vorrei invitarti ad andare nel mio pensiero "non ne avete abbastanza di me?" che ho scritto due giorni fa, così ti spiego meglio la faccenda.
Se non lo trovi subito porta pazienza, GioZ lo pubblica prima o poi.
Riguardo alla gelosia, lo so anch'io che è una brutta bestia, mio marito ed io siamo gelosi l'un l' altro, solo che abbiamo tanta fiducia in entrambi che poi tutto passa.
mio marito somiglia un po' a Mel Gibson ai tempi di Arma letale, la prima, tanto per fare il verso a Mafalda, ma questo non ha importanza! L'importante è che non diventi ossessione, e che tu quando esci con le amiche poi torni a casa con la coscienza a posto, e se è geloso devi anche essere una ragazza bellissima!!! Ciao, alla prossima!
Assunta (giovedì 25 giugno 2009)
Care amiche, io non sono gelosa non lo sono mai stata, giusto quel poco che non disturba nessuno, un po di più mio marito, parto dal presupposto che se ho fiducia perchè mi debbo preoccupare? E poi gelosi o non gelosi se vogliono tradire lo fanno ugualmente. Comunque la gelosia da incubo quella paranoica, l'ho subita, con il mio primo fidanzato e vi assicuro era asfissiante, bisogna stare attenti alla gelosia perchè non fa vivere! Almeno secondo la mia passata esperienza, io la vedo così. Buona serata a tutte. Ciao!!!!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0